venerdì 30 dicembre 2011

PechaKucha Global Week

Stanno organizzando ciò:


PechaKucha - CITIES - Global Week
20 - 26 Febbraio 2012

un’occasione per 463 PechaKucha città di:

celebrare la propria città
celebrare la creatività della propria città
celebrare la comunità della propria città
celebrare la storia della propria città

invitare i propri studenti ad intervenire
invitare  i propri pensionati  ad intervenire
invitare  i propri vigili del fuoco  ad intervenire
invitare  il proprio sindaco  ad intervenire

collegarsi ad altre città
collegarsi ad altri organizzatori

condividere la propria città con il mondo

PechaKucha
“il social network per le città”

Come abbiamo promesso nella nostra ultima newsletter, inviata all'inizio di questa settimana [fine novembre N.d.T.], quello che abbiamo pensato per il prossimo anno è una Global PechaKucha Week (Settimana Globale). Come tutti sapete abbiamo avuto due incredibili global days (giorni globali), nati per necessità e progettati in fretta, ma lo spirito che tutti portarono in quei giorni e quello che fu raggiunto sono stati incredibili. Molti di voi hanno detto che piace molto il collegamento ad altre città e organizzatori e che piace l'idea di un evento globale ogni anno. Così questa volta abbiamo voluto fare qualcosa per voi, la vostra città e le persone che supportano voi e il PechaKucha - e vi diamo abbastanza tempo per pensare e pianificare le cose. Abbiamo voluto che l'evento globale fosse qualcosa di celebrativo, qualcosa che si legasse davvero a tutto  ciò che è il PK, quindi perché non celebrare le nostre città, perché non celebrare la TUA città! 
Il Piano 
Prima di tutto, invece di cercare di portare tutti insieme in un solo giorno - e per dare a tutti più flessibilità in termini di programmazione - abbiamo deciso di farlo funzionare come una settimana di eventi, dando il via dal 20 febbraio 2011 (il tradizionale anniversario del PechaKucha), un lunedì, e andare fino a domenica 26 Febbraio. 
L'idea è quella di tenere una PechaKucha Night durante la settimana, e che il tema sia inerente la vostra città - questo può essere limitato ad una sola presentazione, o l'intero evento potrebbe ruotare intorno a questo. Idealmente, vorremmo che ognuno di voi faccia anche la presentazione della propria città  - raccontarci la propria città, cosa c'è di grande, gli aspetti nascosti che nessuno conosce, ecc. Se volete il vostro intero evento può toccare anche questo tema, poi invitare gli altri a fare lo stesso, ma da una prospettiva diversa - come dal suo sindaco, un poliziotto, un postino, ecc. Celebrare la diversità della tua città! 
Mentre lavoriamo su un grande aggiornamento al sito PechaKucha, e andare sui dispositivi mobili con un'applicazione per iPhone (sì, avete letto bene), una delle idee è stata quella di sviluppare maggiormente le pagine delle singole città, e questo evento potrebbe certamente contribuire a dare il via a questo - che la presentazione della tua città potrebbe apparire nella pagina della tua città! 
Attività
Come abbiamo fatto per l'evento Inspire Japan, creeremo un mini-sito (parte del sito principale) per contribuire a promuovere l'evento, promuovere la tua città e per legare il tutto. Stiamo già lavorando su un nome proprio / logo per l'evento, qualcosa che si può applicare sul materiale utilizzato per pubblicizzare l'evento (volantini, manifesti, ecc.). Noi cercheremo di far vedere in streaming gli eventi da una singola pagina, se siete in grado di trasmettere da Ustream o simili, ma ne riparleremo più avanti.

Cosa c'è di nuovo?
Quindi, per ora, tutto quello che chiediamo è che cerchiate di pianificare un PKN durante quella settimana - e ancora, ricordate che il tema non deve essere seguito dall'intero evento, ma basta almeno una delle presentazioni. Speriamo che, con questo preannuncio di 3 mesi e con l'esecuzione estesa a più di una settimana, sia possibile partecipare per ogni città (o quasi). 
Dobbiamo dare un 'tip of the hat' (tanto di cappello) all’organizzatore PKN Washington, Rouzita Vahhabaghai, che ha fatto da scintilla a queste idee!

Astrid, Mark, Jean e Yuki 
PechaKucha Global HQ Tokyo

Nessun commento:

Posta un commento